News

Costa meno di 7 euro ed è il panettone più buono che tu possa mangiare: la classifica ha stupito tutti

panettone classifica miglioriIl miglior panettone di questo Natale? La classifica - www.angolodelgusto.it

Il panettone è il vero protagonista delle prossime e imminenti feste di Natale: lo si può trovare in tantissimi gusti, da quello classico a quello farcito con creme di varia natura e di vario gusto. Ma anche il prezzo può variare a seconda di ciò che acquistiamo.

Si pensa sempre che, per avere la qualità, bisogna spendere tanto, ma non è sempre vero perchè anche nei discount si possono trovare ottimi panettoni, alla stregua di quelli delle grandi marche e che hanno un gusto ed una qualità (oltre che un prezzo) davvero unici e per tutte le tasche.

Una delle domande che sempre ci poniamo è: ma da dove provengono i panettoni che acquistiamo nei nostri supermercati? e, soprattutto, qual è il più buono in assoluto?

Il panettone più buono ti costa meno di quello che pensi

Assoluto protagonista è lui, dal punto di vista dolciario, insieme al pandoro: il panettone. Questo è il periodo più bello dell’anno durante il quale ci rechiamo al supermercato alla ricerca di quello che ci convince di più come anche quello più buono e, perchè no, che ci faccia anche risparmiare qualcosina sul prezzo. Certe volte, orientarsi fra le mille marche, i mille gusti e le altrettante qualità dei panettoni che ci troviamo davanti, è quasi un’impresa impossibile.

Grazie ad “Altrocunsumo”, è stato possibile stilare una sorta di classifica che, fra impasti, aromi, gusti e creme, cerca di farci capire quali siano i migliori e quali, anche quelli che strizzano un occhio al prezzo, trovando così il miglior panettone di questo Natale 2025. Alla cima di questa classifica, può sembrare assurdo ma è così, c’è un panettone che non supera i 7€. Cerchiamo di capire di quale si tratta. Partiamo dal presupposto che il panettone è il dolce simbolo del Natale.

gusto qualità prezzo panettone

La qualità ci aiuta a capire quale sia il migliore – www.angolodelgusto.it

Inventato a Milano, con un impasto a base di farina, uova, lievito, uvetta e canditi, arricchisce ogni anno le tavole delle feste di Natale. Ultimamente, lo possiamo trovare anche nelle sue varianti con le creme o con le gocce di cioccolato al posto dei canditi, per far sì che anche i più piccoli possano mangiarlo. Ma, al di là di tutto questo, ciò che conta è capire effettivamente (e secondo le analisi fatte da Altroconsumo) quale sia il miglior panettone di questo Natale.

Alla cima della classifica troviamo il panettone classico della Coop, che ottiene il premio di “Miglior Test e Miglior Acquisto”. Accanto a lui troviamo il panettone “Le Grazie” dei supermercati Esselunga. Questo due panettoni appena citati costano soltanto 6€. Fanno seguito poi le grandi marche, come il panettone della Maina Gran Nocciolato, seguito dal panettone classico della Bauli, come anche dal mandorlato Balocco.

Change privacy settings
×