RICETTE
Se a voi come a mè, è capitato ancora di cucinare senza potervi godere una serata in allegria, qui, siete capitati come normalmente si dice "a fagiolo". Assieme impareremo a cucinare piatti in anticipo senza perderci nemmeno un minuto della nostra meritata serata. Seguitemi dunque; per prima cosa è importante stabilire il menù il quale sarà organizzato tenendo conto della stagione e dell'ambiente dove sarà consumata la vostra cena. Quindi il menù sarà studiato cercando di rispettare il più possibile le sensibilità delle persone, per esempio se uno/a degli invitati è vegetariano avete la possibilità di fare due scelte o impostare la cena con piatti a base di verdure formaggi, uova... Oppure creare delle alternative possibili dove tutti possano scegliere in base ai propri gusti senza dover sottolineare che questo o quell'altro piatto sono stati fatti a posta per quella determinata persona, evitando così di mettere tale persona in imbarazzo. Può esserci certo l'altro lato della medaglia cioè quello di preparare un pasto appositamente per quella persona così da lusingarla, ma questo lo potete sapere e decidere solamente voi.
Andiamo immediatamente alla nostra serata dunque e la parola magica in questo caso è giocare d'anticipo. In che senso voi direte? Preparando tutto il possibile prima che arrivino i vostri ospiti e disponendo dieci minuti prima dell'arrivo degli invitati tutte le vostre pietanze su vassoi che avrete appoggiato su una zona attigua alla tavola da voi apparecchiata. In pratica mettete in tavola il vino, l'acqua, le posate e i piatti, mentre su un tavolo vicino avrete disposto tutte le vostre portate pronte per essere mangiate. Ognuno dei nostri amici potrà quindi servirsi autonomamente in base ai propri gusti e soprattutto alla propria fame. potrete abbellire il tavolo con verdure e cesti di frutta mentre se servite delle pietanze calde e avete delle belle pentole in rame potete lasciare la pentola che sarà molto coreografica a disposizione dei vostri ospiti.
E finalmente anche voi potrete godervi una deliziosa serata in compagnia. Buon appetito!


 

    PIZZA E DINTORNI :
    Niente di meglio unisce come una pizzata assieme divertitevi dunque a preparare più pizze condendole a piacere con vari gusti a voi la scelta, a me l'occasione per darvi una buona ricetta per la pasta della pizza.

  • Pasta per pizza

 


.